Vai al contenuto

Integrali in Fibra


  • AGV GT VELOCE S VALENTINO ROSSI SOLELUNA

    AGV GT-VELOCE S
    VALENTINO ROSSI SOLELUNA VR46

    Prestazioni racing di AGV, ottimo anche per il turismo. Questo è il GT-Veloce S.

    Con la medesima calotta e gli stessi punti di forza del Pista GP e del Corsa, il nuovo integrale turistico di AGV garantisce performance di riferimento assoluto in termini di sicurezza, leggerezza, aerodinamica, visibilità e ventilazione.



    CARATTERISTICHE TECNICHE
    Caratteristiche generali

    Taglie | cm (ECE 2205): XS | 53-54; S | 55-56; MS | 57-58; ML | 59-60; L | 60-61; XL | 61-62; XXL | 63-64
    Visiera

    Meccanismo visiera XQRS (Extra Quick Release System) in metallo con apertura a rototraslazione

    Sistema VLS (Visor Lock System) di blocco frontale e microapertura della visiera. Sistema di sgancio rapido per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi

    Attenzione: il casco viene venduto con la visiera chiara. Altre visiere sono vendute separatamente.

    Visiera RACE 2 piana, antigraffio ed antifog ad ampio campo visivo, predisposta per pellicole tear-off
    Calotta e guscio

    4 taglie di EPS

    Calotta esterna in CAAF (Carbonio-Aramidica-Fibra di vetro) in 4 taglie
    Interni

    Interni completamente removibili e lavabili

    Cuffia in tessuto Skin Comfort microforato traspirante e guanciali 3D in Shalimar con trattamento igienizzante e con spugne a densità differenziata
    Ventilazione

    Sistema di ventilazione IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate nella calotta
    Funzionalità

    Sistema di chiusura con anelli metallici a Doppia D
    Peso

    Peso (ECE2205): 1.300 g (+/- 50g.) nella tg. MS

  • AGV PISTA GP R ANDREA IANNONE

    AGV PISTA GP R ANDREA IANNONE

    CASCO INTEGRALE IN CARBONIO

    Il Pista GP R è il nuovo rivoluzionario top di gamma. Sviluppato in collaborazione con Valentino Rossi, Andrea Iannone e altri piloti del motomondiale, stabilisce nuovi standard in termini di protezione ed ergonomia e si propone come punto di riferimento per i caschi destinati ad utilizzo Race professionale.

    La calotta interamente in fibra di carbonio e l'EPS interna sono stati razionalizzati ed ottimizzati con il sistema FEM, per ottenere un casco con performance estreme in termini di dimensione, leggerezza e protezione.

    Il risultato è un livello di sicurezza nettamente superiore rispetto ai limiti imposti dalla normativa ECE e un peso di soli 1275 g nella taglia MS 

    Tutto il sistema di ventilazione, è frutto di studi di fluidodinamica computazionale in galleria del vento ed è in grado di asportare calore e umidità in modo molto efficace.

    Grazie all'ampio spoiler posteriore, il Pista Gp vanta prestazioni da primato in termini di penetrazione aerodinamica e stabilità anche alle alte velocità.

    Grazie all'utilizzo di una finestra visiera ampliata, la visibilità superiore è aumentata di 15° e l'area complessiva del 9% a tutto beneficio della sicurezza attiva.

    La calzata del Pista GP R nasce dal nuovo processo di 'Human Engineering', che progetta il casco a partire dalle superfici di contatto con la testa. L'imbottitura nasce con una struttura tridimensionale concava, preformata secondo le caratteristiche morfologiche della testa, mentre le superfici di contatto sono prive di cuciture.

    Gli interni sono in Lycra® e Shalimar® con trattamento igienizzante e sono completamente regolabili grazie alla possibilità di modificare la posizione e lo spessore della cuffia e gli spessori dei guanciali.

    L'insieme di queste soluzioni, coperte da tre brevetti, conferiscono alla calzata del Pista GP un'adattabilità alle diverse conformazioni craniche sinora sconosciuta.

    Caratteristiche tecniche:
    - Calotta: completamente in Carbonio
    - N. di calotte: 4 taglie di calotta
    - Omologazioni: ECE 2205, AS/NZS, JIS, ECE/DOT, ECE/NBR
    - Tessuto: Lycra® traspirante e Shalimar con trattamento igienizzante
    - Interni: completamente removibili e lavabili
    - Sistema di Ventilazione: IVS (Integrated Ventilation System) con ampie canalizzazioni ricavate nella calotta
    - Prese aria: in posizione 'sempre aperto' con cornici e retine metalliche di protezione. Chiusura con coperture plastiche
    - Meccanismo visiera: XQRS (Extra Quick Release System) in metallo con apertura a rototraslazione. Sistema VLS (Visor Lock System) di blocco frontale e microapertura della visiera. Sistema di sgancio rapido per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi
    - Visiera: RACE 2 piana, omologata in classe ottica 1, antigraffio e visiera anti-fog (4 layers) ad ampio campo visivo e pellicole tear-off
    - Sistema di Ritenzione: con cinturino a Doppia D
    - Paranaso: removibile
    - Protezione sotto gola anti-vento: removibile
    - Predisposizione per AGVisor
    - Peso (ECE 2205): 1.275 g. +/- 50g. (tg MS)

  • ARAI AXCESS 2 NERO CASCO INTEGRALE

    ARAI AXCESS 2 NERO
    All'Arai lo sviluppo è un processo continuo.
    Un esempio perfetto di questa filosofia è l'Axces-II, successore del già apprezzato Axces.
    Per l'Axces-II è stata costruita una calotta esterna completamente nuova in super fibra (SFC), con la collaudata ampia apertura per la visiera SAI.
    È stata prestata molta attenzione al miglioramento e aggiornamento del sistema di ventilazione.
    Per l'Axces II è stato progettato appositamente un condotto posteriore completamente nuovo.
    Aumenta l'estrazione di aria calda e umida dall'interno del casco e offre un look unico.
    L'Axces-II offre tutto il comfort, la calzata e la protezione per cui Arai è famosa.
    Calotta esterna in SFL (laminato in super fibra) Questa è la calotta esterna base di Arai.
    La super fibra offre maggiore comfort rispetto agli altri materiali per calotte, mantenendo resistenza e leggerezza.

    Ventilazione
    Il foro di ventilazione monopezzo aumenta il flusso di aria calda e umida estratta dal casco.
    La presa anteriore fornisce aria fresca alla parte superiore della testa.
    Il foro di ventilazione chiudibile sulla mentoniera controlla il flusso dell'aria nell'area del mento.
    Le esclusive brow vents guidano l'aria fresca nella zona della fronte senza la necessità di praticare dei fori nella calotta esterna o nel rivestimento antiurto.

    INTERNO
    Guanciali interni intercambiabili.
    I guanciali Arai sono disponibili in diversi spessori per garantire il massimo della vestibilità.
    Seguono perfettamente la linea della mascella, offrendo una migliore vestibilità utile per mantenere il casco in posizione anche a velocità elevate.

    Comfort
    Manopole di regolazione più grandi.
    Pulsanti più grandi per una maggiore comodità di utilizzo anche indossando i guanti.

    Ampia visione SAI
    La visiera con sistema Super AdSis 'I' di nuova generazione testata in MotoGP è stata ampliata di 5 mm a entrambi i lati e offre la più ampia visione periferica nel settore per una migliore performance.

    SuperAdSis LRS (Lever Release System)
    Permette di sostituire la visiera in pochi secondi senza attrezzi o rimozione delle placchette laterali.
    La pulizia o la sostituzione della lente è più semplice che mai.

    Rivenditore
    Ufficiale Arai
    Logo Arai

    Concessionario
    di Cesena

    Prezzo speciale: Da 395,00 € Prezzo: 439,00 €
  • ARAI AXCESS 2 STARFLAG GRAY CASCO INTEGRALE IN SUPER FIBRA

    ARAI AXCESS 2 STARFLAG GRAY
    All'Arai lo sviluppo è un processo continuo.
    Un esempio perfetto di questa filosofia è l'Axces-II, successore del già apprezzato Axces.
    Per l'Axces-II è stata costruita una calotta esterna completamente nuova in super fibra (SFC), con la collaudata ampia apertura per la visiera SAI.
    È stata prestata molta attenzione al miglioramento e aggiornamento del sistema di ventilazione.
    Per l'Axces II è stato progettato appositamente un condotto posteriore completamente nuovo.
    Aumenta l'estrazione di aria calda e umida dall'interno del casco e offre un look unico.
    L'Axces-II offre tutto il comfort, la calzata e la protezione per cui Arai è famosa.
    Calotta esterna in SFL (laminato in super fibra) Questa è la calotta esterna base di Arai.
    La super fibra offre maggiore comfort rispetto agli altri materiali per calotte, mantenendo resistenza e leggerezza.

    Ventilazione
    Il foro di ventilazione monopezzo aumenta il flusso di aria calda e umida estratta dal casco.
    La presa anteriore fornisce aria fresca alla parte superiore della testa.
    Il foro di ventilazione chiudibile sulla mentoniera controlla il flusso dell'aria nell'area del mento.
    Le esclusive brow vents guidano l'aria fresca nella zona della fronte senza la necessità di praticare dei fori nella calotta esterna o nel rivestimento antiurto.

    INTERNO
    Guanciali interni intercambiabili.
    I guanciali Arai sono disponibili in diversi spessori per garantire il massimo della vestibilità.
    Seguono perfettamente la linea della mascella, offrendo una migliore vestibilità utile per mantenere il casco in posizione anche a velocità elevate.

    Comfort
    Manopole di regolazione più grandi.
    Pulsanti più grandi per una maggiore comodità di utilizzo anche indossando i guanti.

    Ampia visione SAI
    La visiera con sistema Super AdSis 'I' di nuova generazione testata in MotoGP è stata ampliata di 5 mm a entrambi i lati e offre la più ampia visione periferica nel settore per una migliore performance.

    SuperAdSis LRS (Lever Release System)
    Permette di sostituire la visiera in pochi secondi senza attrezzi o rimozione delle placchette laterali.
    La pulizia o la sostituzione della lente è più semplice che mai.

    Rivenditore
    Ufficiale Arai
    Logo Arai

    Concessionario
    di Cesena

    Prezzo speciale: Da 459,00 € Prezzo: 559,00 €
  • ARAI AXCESS 2 VORTEX RED CASCO INTEGRALE IN SUPER FIBRA

    ARAI AXCESS 2 VORTEX RED
    All'Arai lo sviluppo è un processo continuo.
    Un esempio perfetto di questa filosofia è l'Axces-II, successore del già apprezzato Axces.
    Per l'Axces-II è stata costruita una calotta esterna completamente nuova in super fibra (SFC), con la collaudata ampia apertura per la visiera SAI.
    È stata prestata molta attenzione al miglioramento e aggiornamento del sistema di ventilazione.
    Per l'Axces II è stato progettato appositamente un condotto posteriore completamente nuovo.
    Aumenta l'estrazione di aria calda e umida dall'interno del casco e offre un look unico.
    L'Axces-II offre tutto il comfort, la calzata e la protezione per cui Arai è famosa.
    Calotta esterna in SFL (laminato in super fibra) Questa è la calotta esterna base di Arai.
    La super fibra offre maggiore comfort rispetto agli altri materiali per calotte, mantenendo resistenza e leggerezza.

    Ventilazione
    Il foro di ventilazione monopezzo aumenta il flusso di aria calda e umida estratta dal casco.
    La presa anteriore fornisce aria fresca alla parte superiore della testa.
    Il foro di ventilazione chiudibile sulla mentoniera controlla il flusso dell'aria nell'area del mento.
    Le esclusive brow vents guidano l'aria fresca nella zona della fronte senza la necessità di praticare dei fori nella calotta esterna o nel rivestimento antiurto.

    INTERNO
    Guanciali interni intercambiabili.
    I guanciali Arai sono disponibili in diversi spessori per garantire il massimo della vestibilità.
    Seguono perfettamente la linea della mascella, offrendo una migliore vestibilità utile per mantenere il casco in posizione anche a velocità elevate.

    Comfort
    Manopole di regolazione più grandi.
    Pulsanti più grandi per una maggiore comodità di utilizzo anche indossando i guanti.

    Ampia visione SAI
    La visiera con sistema Super AdSis 'I' di nuova generazione testata in MotoGP è stata ampliata di 5 mm a entrambi i lati e offre la più ampia visione periferica nel settore per una migliore performance.

    SuperAdSis LRS (Lever Release System)
    Permette di sostituire la visiera in pochi secondi senza attrezzi o rimozione delle placchette laterali.
    La pulizia o la sostituzione della lente è più semplice che mai.

    Rivenditore
    Ufficiale Arai

    Concessionario
    di Cesena
    Logo Arai


  • ARAI RX-7 V (2017) HRC HONDA RACING CORPORATION

    ARAI RX-7 V HRC HONDA RACING CORPORATION
    Casco integrale Top di gamma in Fibra

    RX-7V rappresenta la massima espressione del Know How, della tecnologia e dell’esperienza maturata da Arai nella realizzazione di caschi.
    Grazie a una calotta completamente riprogettata in PB-SNC2, al rivoluzionario Sistema Visiera VAS (Variable Axis System) e al fatto di aver reso la zona delle tempie ancora piu' liscia e resistente, RX-7V si impone come nuovo riferimento tra i caschi Top di Gamma.
    I nuovi interni in Ecopure, ancora piu' confortevoli, i nuovi profili delle prese aria ed i miglioramenti al sistema di ventilazione Diffuser, mostrano l’attenzione ai particolari e la qualita' costruttiva che da sempre, ha contraddistinto Arai.
    Grazie alla forma della calotta, che rispetta il criterio R75 Shape, i nostri tecnici, sono riusciti a migliorare la capacita' del casco di scivolare e rimbalzare su eventuali ostacoli, ottenendo ottime performance di assorbimento non solo in sede di test, ma anche nel “Mondo Reale”.
    PB-SNC². La nuova resina utilizzata, migliora la coesione tra i vari strati di fibra, permettendo alla calotta di essere piu' resistente ma anche piu' leggera (30 grammi circa).


    Caratteristiche tecniche:

    VENTILAZIONE:
    La presa aria superiore centrale, offre l’11% in piu' di ventilazione ed il nuovo sistema di apertura/chiusura delle stesse, consente all’utente un utilizzo estremamente rapido ed intuitivo.
    L’Air Channel, forza l’aria in immissione dalla zona delle tempie ai condotti laterali.
    I nuovi Diffuser, sono 20 mm piu' estesi, aerodinamicamente piu' efficienti e consentono di immettere il 19% in piu' di aria all’interno del casco.
    L’Airwing, regolabile in cinque posizioni, migliora la stabilita' e riduce l’effetto buffetting alle alte velocita'.

    NUOVA FORMA:
    La nuova calotta, completamente riprogettata seguendo il criterio R75 Shape, e' costruita per essere ancora piu' liscia e resistente permettendo al casco di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose rotazioni.
    Il sistema visiera VAS permette di abbassare ulteriormente i meccanismi di apertura permettendo al casco di vantare ottimi assorbimenti anche nella zona delle tempie.

    PIU' SPAZIO NELLA ZONA MENTONIERA:
    Il nuovo design della calotta, aumenta lo spazio nella zona del mento di 3 mm.

    NUOVO SISTEMA BLOCCO VISIERA:
    Grazie all’esperienza maturata nel campionato F1, il sistema di blocco visiera e' stato completamente riprogettato.
    Il sistema e' sicuro e resistente come mai prima d’ora ma permette di essere azionato con un unico movimento estremamente fluido e intuitivo – anche con i guanti.

    NUOVO SISTEMA VISIERA: VAS:
    Il nuovo Sistema Visiera Variable Axis System, ha permesso ai tecnici Arai di ridurre le dimensioni del meccanismo e dei supporti esterni, migliorando non solo le performance del casco in caso d’impatto ma anche facilitando la sostituzione della stessa, grazie ad una procedura piu' intuitiva.

    NUOVI INTERNI:
    I tessuti di rivestimento ed il design degli interni sono stati completamente riprogettati, per rendere il fitting di RX-7V ancora piu' confortevole. In caso di necessita', i punti piu' soggetti a stress sono concepiti per flettersi o addirittura separarsi, per non interferire nelle performance di assorbimento della calotta.
    NUOVI DIFFUSER: 20 mm piu' lunghi per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocita'. I fori di immissione frontali sono stati ingranditi. Il sistema di apertura/chiusura delle prese aria e' ancora piu' facile da azionare ed e' stato modificato, per migliorare la silenziosita' del casco anche quando queste sono chiuse.

    CONTROLLATO CINQUE VOLTE:
    OGNI casco Arai, e' sottoposto all’esame di cinque Dipartimenti Controllo Qualita' che ispezionano il casco durante le varie fasi della produzione. Controllo spessore della calotta post produzione, controllo post verniciatura, controllo post assemblaggio ed altri due controlli “in-process”.

    INTERNI LAVABILI:
    Tutti gli interni dei caschi Arai sono lavabili (anche se montati) con sapone neutro ed acqua tiepida.

    REALIZZATO A MANO:
    Possono volerci anche 18 ore/uomo per prudurre un singolo casco Arai. La costruzione di una nostra calotta può richiedere anche 27 passaggi distinti e solo dopo cinque anni, i nostri tecnici specializzati, possono vantare il diritto di creare una calotta Arai.

    IL MASSIMO COMFORT, ANCHE PER TUTTO IL GIORNO:
    Il design degli interni, la qualita' del sistema di ventilazione, il perfetto bilanciamento e la distribuzione dei pesi del casco fanno di RX-7V il compagno ideale anche per le lunghe tratte.

    SOTTOPOSTO A PENETRATION TEST:
    Tutti i caschi Arai sono sottoposti a penetration test (a eccezione di Freeway-2, Penta, Astro Light e VX-Pro Jr) Anche se non e' richiesto dalle omologazioni Europee. Il Penetration Test effettuato da Arai consiste nell’impatto di un cono d’acciaio di 3kg di peso da un’altezza di 3 metri su qualsiasi punto della calotta (prese Aria comprese) al di sopra della linea di Test SNELL.

    CINTURINO A DOPPIA-D:
    Il sistema di chiusura cinturino a Doppia-D piatta aderisce perfettamente a qualsiasi tipo di viso. Nessuna parte mobile, nessun problema di corrosione e per allentarlo… Tira semplicemente la linguetta rossa.

    PIU' ROTONDA, PIU' LISCA, PIU' FORTE:
    La calotta Arai e' stata concepita per scivolare sulle superfici e su eventuali ostacoli opponendo meno resistenza possibile. Non vogliamo che il casco subisca decelerazioni o rotazioni non necessarie in caso di caduta. E’ per questo che tutte le parti applicate sulla calotta (prese aria, supporti vari) sono concepiti per staccarsi se necessario.

    ESTERNO PIU' DURO, INTERNO ANCORA PIU' SOFFICE:
    Arai utilizza una calotta esterna estremamente resistente, per dissipare le forze d’impatto su una superficie piu' ampia possibile, ed una calotta interna in polistirolo, estremamente soffice, per assorbire l’energia. Il polistirolo Arai, a densita' differenziata in un unico pezzo, vanta da 3 a 5 differenti Aree di Densita'.

    5 ANNI DI GARANZIA:
    Tutti i caschi Arai sono garantiti contro difetti di fabbricazione o dei materiali per cinque anni dalla data di acquisto ma non oltre i sette anni dalla data di produzione.

    CALOTTE ESTERNE “SU MISURA”:
    A differenza di molti altri produttori, Arai produce una calotta  ogni due taglie per la maggior parte dei suoi modelli. Questo ti permettera' di avere una calotta di dimensioni sempre proporzionate alla tua testa, minimizzando il peso e la resistenza aerodinamica. Per questo motivo, e' praticamente impossibile non trovare il casco Arai che fa per te! TEST INTERNI BY "ARAI": questo casco e' progettato per superare, oltre all’omologazione obbligatoria ECE 22-05, anche i test interni Arai, di molto piu' stringenti.

    - Tempi di consegna: 3/4 giorni dal ricevimento dell'ordine

    - Costo di trasporto: Gratis per tutta l'Italia

    Prezzo speciale: Da 975,00 € Prezzo: 1 119,00 €
  • ARAI RX-7 V (2017) REPLICA CRUTCHLOW

    ARAI RX-7 V REPLICA CRUTCHLOW
    Casco integrale Top di gamma in Fibra

    RX-7V rappresenta la massima espressione del Know How, della tecnologia e dell’esperienza maturata da Arai nella realizzazione di caschi.
    Grazie a una calotta completamente riprogettata in PB-SNC2, al rivoluzionario Sistema Visiera VAS (Variable Axis System) e al fatto di aver reso la zona delle tempie ancora piu' liscia e resistente, RX-7V si impone come nuovo riferimento tra i caschi Top di Gamma.
    I nuovi interni in Ecopure, ancora piu' confortevoli, i nuovi profili delle prese aria ed i miglioramenti al sistema di ventilazione Diffuser, mostrano l’attenzione ai particolari e la qualita' costruttiva che da sempre, ha contraddistinto Arai.
    Grazie alla forma della calotta, che rispetta il criterio R75 Shape, i nostri tecnici, sono riusciti a migliorare la capacita' del casco di scivolare e rimbalzare su eventuali ostacoli, ottenendo ottime performance di assorbimento non solo in sede di test, ma anche nel “Mondo Reale”.
    PB-SNC². La nuova resina utilizzata, migliora la coesione tra i vari strati di fibra, permettendo alla calotta di essere piu' resistente ma anche piu' leggera (30 grammi circa).


    Caratteristiche tecniche:

    VENTILAZIONE:
    La presa aria superiore centrale, offre l’11% in piu' di ventilazione ed il nuovo sistema di apertura/chiusura delle stesse, consente all’utente un utilizzo estremamente rapido ed intuitivo.
    L’Air Channel, forza l’aria in immissione dalla zona delle tempie ai condotti laterali.
    I nuovi Diffuser, sono 20 mm piu' estesi, aerodinamicamente piu' efficienti e consentono di immettere il 19% in piu' di aria all’interno del casco.
    L’Airwing, regolabile in cinque posizioni, migliora la stabilita' e riduce l’effetto buffetting alle alte velocita'.

    NUOVA FORMA:
    La nuova calotta, completamente riprogettata seguendo il criterio R75 Shape, e' costruita per essere ancora piu' liscia e resistente permettendo al casco di scivolare su eventuali ostacoli, senza generare pericolose rotazioni.
    Il sistema visiera VAS permette di abbassare ulteriormente i meccanismi di apertura permettendo al casco di vantare ottimi assorbimenti anche nella zona delle tempie.

    PIU' SPAZIO NELLA ZONA MENTONIERA:
    Il nuovo design della calotta, aumenta lo spazio nella zona del mento di 3 mm.

    NUOVO SISTEMA BLOCCO VISIERA:
    Grazie all’esperienza maturata nel campionato F1, il sistema di blocco visiera e' stato completamente riprogettato.
    Il sistema e' sicuro e resistente come mai prima d’ora ma permette di essere azionato con un unico movimento estremamente fluido e intuitivo – anche con i guanti.

    NUOVO SISTEMA VISIERA: VAS:
    Il nuovo Sistema Visiera Variable Axis System, ha permesso ai tecnici Arai di ridurre le dimensioni del meccanismo e dei supporti esterni, migliorando non solo le performance del casco in caso d’impatto ma anche facilitando la sostituzione della stessa, grazie ad una procedura piu' intuitiva.

    NUOVI INTERNI:
    I tessuti di rivestimento ed il design degli interni sono stati completamente riprogettati, per rendere il fitting di RX-7V ancora piu' confortevole. In caso di necessita', i punti piu' soggetti a stress sono concepiti per flettersi o addirittura separarsi, per non interferire nelle performance di assorbimento della calotta.
    NUOVI DIFFUSER: 20 mm piu' lunghi per massimizzare l’efficienza aerodinamica alle alte velocita'. I fori di immissione frontali sono stati ingranditi. Il sistema di apertura/chiusura delle prese aria e' ancora piu' facile da azionare ed e' stato modificato, per migliorare la silenziosita' del casco anche quando queste sono chiuse.

    CONTROLLATO CINQUE VOLTE:
    OGNI casco Arai, e' sottoposto all’esame di cinque Dipartimenti Controllo Qualita' che ispezionano il casco durante le varie fasi della produzione. Controllo spessore della calotta post produzione, controllo post verniciatura, controllo post assemblaggio ed altri due controlli “in-process”.

    INTERNI LAVABILI:
    Tutti gli interni dei caschi Arai sono lavabili (anche se montati) con sapone neutro ed acqua tiepida.

    REALIZZATO A MANO:
    Possono volerci anche 18 ore/uomo per prudurre un singolo casco Arai. La costruzione di una nostra calotta può richiedere anche 27 passaggi distinti e solo dopo cinque anni, i nostri tecnici specializzati, possono vantare il diritto di creare una calotta Arai.

    IL MASSIMO COMFORT, ANCHE PER TUTTO IL GIORNO:
    Il design degli interni, la qualita' del sistema di ventilazione, il perfetto bilanciamento e la distribuzione dei pesi del casco fanno di RX-7V il compagno ideale anche per le lunghe tratte.

    SOTTOPOSTO A PENETRATION TEST:
    Tutti i caschi Arai sono sottoposti a penetration test (a eccezione di Freeway-2, Penta, Astro Light e VX-Pro Jr) Anche se non e' richiesto dalle omologazioni Europee. Il Penetration Test effettuato da Arai consiste nell’impatto di un cono d’acciaio di 3kg di peso da un’altezza di 3 metri su qualsiasi punto della calotta (prese Aria comprese) al di sopra della linea di Test SNELL.

    CINTURINO A DOPPIA-D:
    Il sistema di chiusura cinturino a Doppia-D piatta aderisce perfettamente a qualsiasi tipo di viso. Nessuna parte mobile, nessun problema di corrosione e per allentarlo… Tira semplicemente la linguetta rossa.

    PIU' ROTONDA, PIU' LISCA, PIU' FORTE:
    La calotta Arai e' stata concepita per scivolare sulle superfici e su eventuali ostacoli opponendo meno resistenza possibile. Non vogliamo che il casco subisca decelerazioni o rotazioni non necessarie in caso di caduta. E’ per questo che tutte le parti applicate sulla calotta (prese aria, supporti vari) sono concepiti per staccarsi se necessario.

    ESTERNO PIU' DURO, INTERNO ANCORA PIU' SOFFICE:
    Arai utilizza una calotta esterna estremamente resistente, per dissipare le forze d’impatto su una superficie piu' ampia possibile, ed una calotta interna in polistirolo, estremamente soffice, per assorbire l’energia. Il polistirolo Arai, a densita' differenziata in un unico pezzo, vanta da 3 a 5 differenti Aree di Densita'.

    5 ANNI DI GARANZIA:
    Tutti i caschi Arai sono garantiti contro difetti di fabbricazione o dei materiali per cinque anni dalla data di acquisto ma non oltre i sette anni dalla data di produzione.

    CALOTTE ESTERNE “SU MISURA”:
    A differenza di molti altri produttori, Arai produce una calotta  ogni due taglie per la maggior parte dei suoi modelli. Questo ti permettera' di avere una calotta di dimensioni sempre proporzionate alla tua testa, minimizzando il peso e la resistenza aerodinamica. Per questo motivo, e' praticamente impossibile non trovare il casco Arai che fa per te! TEST INTERNI BY "ARAI": questo casco e' progettato per superare, oltre all’omologazione obbligatoria ECE 22-05, anche i test interni Arai, di molto piu' stringenti.

    - Tempi di consegna: 3/4 giorni dal ricevimento dell'ordine

    - Costo di trasporto: Gratis per tutta l'Italia

    Prezzo speciale: Da 975,00 € Prezzo: 1 079,00 €
  • CABERG DRIFT EVO CARBON ANTRACITE OPACO/GIALLO FLUO


    DRIFT EVO SI AFFIANCA AL GIÀ CONOSCIUTO ED APPREZZATO MODELLO DRIFT, ALZANDO ULTERIORMENTE LO STANDARD PER SODDISFARE I MOTOCICLISTI DALL’INDOLE PIÙ SPORTIVA.


    Le novità più rilevanti riguardano la calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) che, abbinata agli interni completamente ridisegnati, offre un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore migliora l’aerodinamica del casco alle velocità più alte, riduce le turbolenze e la rumorosità e conferisce un design aggressivo.

    Gli interni adottano inoltre un nuovo guanciale, che conferisce una calzata ancora più avvolgente e precisa e possono essere sostituiti con quelli della taglia superiore o inferiore così da consentire una personalizzazione perfetta.

    DRIFT EVO è dotato di un meccanismo visiera a sgancio rapido che regola automaticamente la posizione della visiera per una perfetta aderenza con la bordatura della finestra. Grazie al doppio movimento a molle del meccanismo visiera non sarà più necessaria la regolazione manuale dello stesso per evitare infiltrazioni di acqua o di aria tra visiera e bordatura. Inoltre sul lato sinistro del meccanismo visiera è posizionata una leva che permette di bloccarla ad una distanza dalla bordatura di circa 0.5cm per evitare o eliminare la condensa che viene assorbita in modo efficace dal vento durante la circolazione, permette inoltre di avere un flusso d’aria sul viso direzionato in modo da non dare fastidio nemmeno alle velocità più alte. La leva di blocco esclude la possibilità che la visiera si apra durante la marcia o durante una caduta.

    DRIFT EVO è dotato di visiera antigraffio con lente Pinlock Max Vision per evitare l’appannamento, inoltre la presenza del visierino parasole DVT (Double Visor Tech), facilmente manovrabile anche con i guanti attraverso una leva laterale, permette di guidare sempre nelle migliori condizioni di luce. La presa d’aria posizionata sulla mentoniera convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera evitando la formazione di condensa. Le prese d’aria superiori, attraverso un avanzato sistema di canalizzazioni nella calotta in polistirolo, garantiscono un’ottima ventilazione, grazie anche all’estrattore posteriore che permette il deflusso dell’aria calda e viziata.

    caberg drift evo

     

    DETTAGLI TECNICI DRIFT EVO
    CARATTERISTICHE
    CALOTTA: TRICOMPOSITO (FIBRA DI VETRO, KEVLAR, CARBONIO)
    DOPPIA TAGLIA CALOTTA
    DOPPIA VISIERA (TRASPARENTE + FUMÉ)
    SGANCIAMENTO RAPIDO VISIERA
    DOPPIO PARANUCA ANTITURBOLENZE
    VISIERA ANTIGRAFFIO CON PINLOCK MAX VISION DI SERIE
    VISIERA BASCULANTE
    FIBBIA DOPPIO ANELLO
    AERAZIONE INTERNA
    INTERNO ESTRAIBILE E LAVABILE
    PROFILI ANTIPIOGGIA
    STOP-WIND AMOVIBILE
    PREDISPOSTO PER ALLOGGIAMENTO INTERFONO

    MISURE
    CALOTTA PICCOLA
    XS 53/54
    S 55/56
    M 57/58
    CALOTTA GRANDE
    L 59/60
    XL 61/62
    XXL 63/64